Esperti Medici

Team di revisione di esperti medici (dottorandi, dottori di ricerca, dottori di ricerca)

James Sherley

Dr. James Sherley

James Sherley

James Sherley è un ingegnere biologico e il fondatore di Asymmetrex, un centro di ricerca sulle cellule staminali adulte. Ha anche condotto ricerche presso il Boston Biomedical Research Institute e il Massachusetts Institute of Technology (MIT). Sherley ha intentato una causa contro il governo in Sherley contro Sebelius, provocando una lunga battaglia legale nel tentativo di vietare al governo di finanziare qualsiasi ricerca relativa alle cellule staminali embrionali.

L’istruzione di Sherley include un B.S. presso l’Università di Harvard e un dottorato di ricerca e un dottorato di ricerca presso la Johns Hopkins University School of Medicine, Baltimora, Maryland. È stato borsista post-dottorato con Arnold J. Levine, all’Università di Princeton, Princeton, nel New Jersey, dal 1988 al 1991. Dal 1991 al 1998 è stato Membro Associato, Divisione di Scienze Mediche, Gruppo di Oncologia Molecolare, Fox Chase Cancer Center, Filadelfia, Pennsylvania. È stato professore alla Divisione di ingegneria biologica presso il Massachusetts Institute of Technology dal 1998 al 2007.

 

 

Daniel Sulmasy

Daniel Sulmasy

Dr. Daniel Sulmasy

Sulmasy è direttore facente funzione del Kennedy Institute of Ethics e della facoltà del Pellegrino Center for Clinical Bioethics. È il professore di etica biomedica Andre Hellegers inaugurale, con incarichi presso i Dipartimenti di Filosofia e Medicina di Georgetown.

I suoi interessi di ricerca comprendono sia indagini teoriche che empiriche sull’etica del processo decisionale di fine vita, dell’educazione etica e della spiritualità in medicina. Ha svolto un ampio lavoro sul ruolo dell’intenzione nell’azione medica, in particolare per quanto riguarda la regola del doppio effetto e la distinzione tra uccidere e permettere di morire. Si interessa anche alla filosofia della medicina e alla logica del ragionamento diagnostico e terapeutico. Il suo lavoro nella spiritualità si concentra principalmente sulle dimensioni spirituali della pratica della medicina. I suoi studi empirici hanno esplorato argomenti come il processo decisionale da parte dei surrogati per conto di pazienti che si stanno avvicinando alla morte e hanno informato il consenso per la ricerca biomedica.

 

Roger M. Perlmutter

Roger M. Perlmutter

Dr. Roger M. Perlmutter

Roger M. Perlmutter è il vice presidente esecutivo di Merck & Co. e presidente di Merck Research Laboratories.

Si è laureato al Reed College e ha conseguito il dottorato e il dottorato presso la Washington University di St. Louis nel 1979. Ha svolto la sua formazione clinica in medicina interna presso il Massachusetts General Hospital e la University of California, San Francisco. Nel 1981, è entrato a far parte della Divisione di biologia presso il California Institute of Technology prima di entrare all’Università di Washington nel 1984 per unirsi al dipartimento di medicina e biochimica. Nel 1989, è stato il presidente fondatore del dipartimento di immunologia. La sua ricerca si è concentrata sul ruolo della segnalazione della tirosina chinasi e sul suo ruolo nello sviluppo e nell’immunologia dei linfociti. Durante quel periodo era anche un investigatore dell’Hardmi Medical Institute (HHMI).

Dr. Alan Carter

Dr. Alan Carter

Alan Carter

Il Dr. Alan Carter è un farmacista clinico con interessi nella ricerca medica, nella pratica della farmacia e nella gestione della terapia farmacologica. Si è laureato presso la School of Pharmacy dell’Università del Missouri – Kansas City. Attualmente è responsabile della ricerca farmacista, specialista in farmacia clinica e professore associato aggiunto di farmacia. Il Dr. Carter ha pubblicato 15 articoli su riviste, esegue revisioni paritarie con riviste mediche e fa parte di numerosi comitati e consigli di amministrazione. Ama il giardinaggio, l’escursionismo e altre attività all’aperto per offrire un sano equilibrio tra vita professionale e vita privata.

 

 

Dr. Kathryn Basford

Dr. Kathryn Basford

Dr. Kathryn Basford

La dott.ssa Kathryn Basford è un medico qualificato che lavora come medico di famiglia a Londra, nonché con Compresse-it.com. Si è laureata all’Università di Manchester e ha completato la sua formazione in medicina generale presso l’ospedale Whipps Cross di Londra.

Al di fuori del lavoro, Kathryn ama cucinare e mantenersi attiva, correre maratone, nuotare e prendere parte a triathlon.

 

 

 

 

 

Ted M. Dawson

Ted M. Dawson

Dr. Ted M. Dawson

Ted M. Dawson (nato il 19 aprile 1959) è un neurologo e neuroscienziato americano. Si è laureato con una laurea presso la Montana State University con il massimo dei voti nel 1981. Ha conseguito il dottorato e il dottorato. ha conseguito la laurea presso la School of Medicine dell’Università dello Utah nel 1986. Ha proseguito la sua formazione medica con uno stage in medicina interna presso gli ospedali affiliati dell’Università dello Utah e una residenza di neurologia presso l’ospedale dell’Università della Pennsylvania. Nel 1992, il Dr. Dawson ha completato una borsa di studio post-dottorato in Neuroscienze con il Dr. Solomon H. Snyder presso la Johns Hopkins University School of Medicine. Il Dr. Dawson ha quindi iniziato a lavorare presso la Johns Hopkins University School of Medicine, dove è stato nominato Assistant Professor nel Dipartimento di Neuroscienze nel 1993 e nei Dipartimenti di Neurologia e Neuroscienza nel 1994.

Nel 1996, è diventato professore associato presso i dipartimenti di neurologia e neuroscienza e programma di laurea in medicina cellulare e molecolare, nonché condirettore del Centro per i disturbi del movimento e del morbo di Parkinson. Nel 1998, il Dr. Dawson divenne il Direttore della Morris K.